La campagna elettorale è alle porte, e un’amministrazione comunale che si propone ai cittadini per il rinnovo del mandato è solita tagliare nastri e farsi fotografare davanti a cantieri, per dimostrare di aver lavorato e di aver realizzato opere pubbliche a beneficio dei cittadini.

Ma a ben vedere, di fronte a quali cantieri si stanno facendo fotografare gli esponenti dell’attuale giunta di centrosinistra?

Alcune settimane fa, campeggiavano le foto di alcuni assessori su due pagine della Gazzetta della Martesana. Il primo si faceva fotografare davanti ai nuovi edifici della stazione ferroviaria. Dimenticava però di precisare che si trattava di un progetto partito negli anni ’90.

Il secondo si faceva fotografare davanti ai cantieri sull’area dell’ex Rotolito. Dimenticando di precisare che su quell’area non sorgerà un’opera pubblica, ma un complesso residenziale d’iniziativa privata.

Del resto, considerando le ultime varianti urbanistiche e la possibilità che il PGT preveda di edificare nel Parco delle Cascine, probabilmente questa giunta verrà ricordata solo per i metri cubi di cemento che ha previsto e che rischiano di deturpare irrimediabilmente il volto della nostra città.

Siamo sempre più convinti che Pioltello si meriti di meglio!

 

Moschee…

Tempo fa i cittadini hanno chiesto all’Amministrazione di intervenire per chiudere la moschea abusiva negli scantinati di via Cimarosa al Satellite.

Risultato?

Oggi c’è una seconda moschea abusiva in via San Francesco a Seggiano.

 

Ramadan…

Un anno fa molti cittadini protestarono e chiesero all’Amministrazione chi avesse autorizzato la celebrazione della chiusura del Ramadan presso l’area feste comunale di Pioltello.

Risultato?

Nessuna risposta, ma l’anno dopo la comunità musulmana ha celebrato nuovamente il Ramadan nella nostra area feste.

 

Satellite…

Quattro anni fa abbiamo promosso una petizione popolare sottoscritta da centinaia di cittadini per chiedere controlli sulla presenza di clandestini al Satellite.

Risultato?

Il Sindaco rispose che non gli risultavano irregolarità, e intanto il quartiere è abbandonato a se stesso.

 

La Voce della Lega

Foglio informativo della Sezione di Pioltello della Lega Nord

Settembre 2010